Caritas Parrocchiale

Istituita in parrocchia come espressione e articolazione della Caritas diocesana, a livello territoriale, per la promozione del precetto evangelico della carità in parrocchia.

Finalità:

sensibilizzare la parrocchia nel suo insieme e nei singoli al dovere della carità;
stimolare la comunità a prendere atto delle forme di povertà e di bisogno, vicine e lontane, e farsene carico secondo le possibilità;
sensibilizzare ai problemi del terzo mondo, della missione, della giustizia e della pace.
È composta da un gruppo animatore cui possono aderire tutti, coordinato da un responsabile che fa parte del Consiglio pastorale al quale propone i progetti da attuare e riceve le linee direttive.

Si aderisce alla Caritas condividendone le spirito e le finalità e operando personalmente in servizi di carità e collaborando alle iniziative proposte.

CARITAS PARROCCHIALE:
Responsabile: Macchelli Enrica

Gruppo Animatore: Biagi Gianna, Buzio Paola, Ridolfi Alessandra, Biagini Teresa, Loverso Pina,
Incerti M. Cristina, Gasparini Angiola, Ganzerli Emanuela.

Indice di area