Ricevere la Benedizione a casa

Ebbene si il Covid ha stravolto anche le Benedizioni Pasquali.

Questa tempo ci ha obbligato a ripensare tante cose tra cui la tradizione delle Benedizioni Pasquali. D’ora in avanti sarà possibile ricevere la benedizione fissando un appuntamento. Questo nuova modalità sarà valida da gennaio 2022 in avanti per tutto l’anno e anche per gli anni a venire. La benedizione è un momento d’incontro tra il presbitero e la famiglia e questo può avvenire in qualsiasi momento dell’anno non solo e per forza prima di Pasqua. L’incontro certamente sarà l’occasione anche della Benedizione della casa. Questo permette anche tempi e modalità più serene e più distese per tutti. Quindi non ci sono più calendari prefissati, o preti che suonano tutti i campanelli dove spesso non c’è nessuno… ma si fissa un appuntamento.

Come fissare un appuntamento?

Telefonando in Parrocchia:  S. Lucia 051.571134  –  Cereto: 051.572045  Se non risponde nessuno si può lasciare un messaggio in segreteria telefonica precisando il nome e il numero di telefono in modo da potervi ricontattare.

oppure:

Mandando una mail: parrocchiasluciaceretolo@gmail.com precisando nome e cognome indirizzo e giorni e orari in cui si desidera la benedizione e un numero di telefono da contattare.

oppure:

Compilando il Modulo e lasciandolo nella buchetta della Parrocchia.