Sposarsi in Chiesa

Si raccomanda alle coppie che intendono sposarsi, di contattare il parroco con un certo anticipo, anche di un anno e non meno di 6 mesi, per stabilire la data e i tempi di preparazione.

La chiesa italiana richiede che i futuri sposi frequentino un “Itinerario per Fidanzati in preparazione al Matrimonio” strutturato in 8 incontri settimanali. Anche nella nostra Parrocchia si svolge uno di questi percorsi che è guidato dal parroco e da alcune coppie di sposi. Per informazioni sulle date del nostro percorso e eventuale iscrizione puoi scaricare qui sotto.

ANNO 2022

Il percorso quest’anno si svolgerà principalmente presso la Parrocchia di Santa Lucia di Casalecchio (via Bazzanese 17) Gli incontri hanno un cadenza settimanale si svolgeranno il Mercoledì sera dalle ore 20:45 alle ore 22:30 e cominceranno il 12 gennaio e si concluderanno il 13 marzo (dal  potrebbero esserci anche due domeniche). Al termine del Percorso viene rilasciato un attestato di partecipazione ovviamente bisogna aver frequentato almeno i 2/3 del corso. Per iscriversi devi compilare il modulo e rimandarlo via mail o consegnarlo cartaceo entro il 31/12/2021

Modulo Iscrizione al Corso Fidanzati 2022