Officianti

Dott. Don ADRIANO PINARDI

Incarichi attuali:

• Padre Spirituale del Pontificio Seminario Regionale “Benedetto XV” con sede a Bologna
  • Officiante presso le Comunità Parrocchiali di Santa Lucia e di Ceretolo

Nato il 06 ottobre 1962 originario della parrocchia di S. Maria Assunta di Pieve di Cento. Si laurea in lettere all’università di Bologna nel 1989.

Ordinato presbitero dal Card. Giacomo Biffi il 15 settembre 1990.

Dal 1990 al 1995 è stato cappellano a San Silverio di Chiesa Nuova. Nel periodo dal 1995 al 2001 è stato Vice-Assistente Diocesano del settore giovani di AC, Assistente del servizio civile in Caritas e Amministratore Parrocchiale a San Nicolò di Villola. Successivamente dal 2001 al 2011 è stato parroco a San Silverio di Chiesa Nuova. Dal 2011 al 2020 è stato parroco a San Silvestro di Crevalcore.

Attualmente Padre Spirituale del Pontificio Seminario Regionale “Benedetto XV” con sede a Bologna.

Don BRUNO BIONDI

Incarichi attuali:

• Officiante della Zona Pastorale di Casalecchio

Nato il 16 luglio 1939 a Bologna ha frequentato il Seminario Arcivescovile minore a Bologna per poi entrare al Regionale Benedetto XV con sede sempre a Bologna.

Ordinato presbitero il 25 luglio 1965 dal Card. Giacomo Lercaro. Ha svolto il suo ministero come Vicario Parrocchiale nella Parrocchia di Borgo Panigale poi nominato Parrocoa a Castel d’Aiano e Amministratore Parrocchiale di Sassomolare. Nel 1996 il Card. Giacomo Biffi lo nomina Parroco a Santa Lucia di Casalcchio fino al giugno 2019 quando per raggiunti limiti d’età l’Arcivescovo Matteo Zuppi accetta le sue dimissioni e lo nomina Officiante della Zona Pastorale di Casalecchio di Reno. Don Bruno tutt’ora dimora presso il complesso pastorale della Meridiana facente parte della Parrocchia di S. Lucia di Casalecchio.